lunedì 8 luglio 2013

CUPCAKE ALLO YOGURT

Finalmente,dopo alcuni giorni di inattivita',sono riuscita a ritagliarmi il tempo per scrivere qualche ricetta.Questa e' quella dei miei amati cupcake allo yogurt,che nn mi deludono mai.Con questa dose mi vengono tra i 15 e i 18 dolcetti.

INGREDIENTI

  • 280 gr di farina
  • 250 gr di yogurt
  • 150 gr di zucchero
  • 90 gr di burro
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bustina di vanillina
PROCEDIMENTO:

Miscelare farina,zucchero,uova e burro(ammorbidito schiacciandolo con una forchetta) con le fruste elettriche.Aggiungere successivamente yogurt,lievito e vanillina,e continuare a mescolare per avere un impasto senza grumi.Riempire per 2/3 i pirottini e infornarea 180gradi per circa 20 minuti.

A questo punto,dopo averli cotti e raffreddati,li ho guarniti con la crema a base di formaggio fresco cremoso,il piu' famoso philadelphia o anche la sottomarca del supermercato,che era anche piu' buono.La ricetta di questa delizia,l'ho trovata tra le ricette dei "dolcetti di paola",il programma in onda sul canale Lei,di sky.

CREAM CHEESE FROSTING

INGREDIENTI:

  • 227 gr di formaggio cremoso
  • 1 bacca di vaniglia
  • 60 gr zucchero a velo
  • 160 ml di panna da montare
PROCEDIMENTO:
mettere la vaniglia dentro alla panna liquida.Iniziare a montare il formaggio con lo zucchero,poi aggiungere gradatamente la panna liquida ,continuando a montare.In pochi minuti una crema stupenda.

Io ho aggiunto anche un po' di cacao in polvere allo zucchero,per far felici i bambini che volevano anche il cioccolato.La foto e' di quelli con il frosting bianco.




Nessun commento:

Posta un commento